images/stories/istituzionale/slide/benessere/slide1.jpg
images/stories/istituzionale/slide/benessere/slide2.jpg
images/stories/istituzionale/slide/benessere/unico 2.jpg

Seguici anche su:

Facebook Twitter

Barbara Pancaldi

Barbara Pancaldi nasce in provincia di Bologna nel 1977 e vivendo in campagna fino all’adolescenza ha la possibilità di imparare dalle sapienti mani di nonne e mamma l’antica arte della sfoglia e della conservazione. Già all’età di quattro anni inizia ad impastare le prime uova sotto l’insegnamento amorevole della nonna paterna e da allora la passione per la cucina cresce assieme a lei.
Nel 2012 apre un sito di cucina e viaggi www.viaggiandoincucina.com nel quale condivide le proprie passioni: cucina e viaggi in moto.
Nel sito vengono trattati anche temi particolari come nella sezione “tè – tipi” dove vengono proposti tipi di te’ con in abbinamento ricette per la degustazione e “tè – storia”, dove viene narrato il mondo attorno a questa piccola e pregiatissima pianta.
Ma ci sono anche sezioni dedicate alle tecniche della cucina con foto passo passo e una sezione che aiuta a conoscere gli alimenti con l’approfondimento per capirne i pregi e i problemi che possono apportare alla nostra salute e i modi per fare acquisti consapevoli.
Se desiderate contattarla potete farlo tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure diventando fan in facebook alla pagina http://www.facebook.com/viaggiandoincucina
Nella nostra sezione “ricette” troverete due tipi di tè con in abbinamento la ricetta per la degustazione… non vi resta che provarli!
Buon viaggio in cucina!

LE SUE RICETTE CONSIGLIATE

MIGNON DI BANANA GLASSATI AL CIOCCOLATO E TE' VERDE SENCHA BANANA MIGNON DI BANANA GLASSATI AL CIOCCOLATO E TE' VERDE SENCHA BANANA Vi propongo un tè verde sencha giapponese con pezzettini di banana essiccata (...
SANDWICH AL CETRIOLO CON TE' NERO CLASSICO SANDWICH AL CETRIOLO CON TE' NERO CLASSICO Quando si pensa al tè delle cinque in Inghilterra, la mente va immediatamente ...